Tragedia questa notte a Imperia. Un ragazzo inglese di 23 anni ha perso la vita cadendo dal tetto dell’ex Salso a Calata Anselmi, struttura vicina al Museo Navale.

Il ragazzo, appartenente all’equipaggio di uno yacht ormeggiato al porto di Imperia, ha fatto un volo di circa dieci metri e il suo copro è stato trovato questa notte intorno alle 2 dai Vigili del Fuoco.

La sorella del giovane, non avendo più sue notizie da giorni, aveva infatti allertato le Forze dell’Ordine. I soccorritori sono riusciti a rintracciarlo grazie alla localizzazione del cellulare e, saliti sul tetto dell’edificio, hanno scoperto una falla sotto alla quale giaceva il corpo del giovane, precipitato in un cortile.

Rimane l’incognita sul motivo per cui il ragazzo sia salito sul tetto, da dove e come sia entrato. L’ipotesi è quella di un incidente e gli investigatori escludono il coinvolgimento di terze persone. Alcuni giorni fa, però, era stata segnalata un’intrusione nel Museo Navale e non si esclude che i due episodi possano essere collegati.