autostrada
Imperia

La situazione del traffico sulla rete autostradale ligure nel tratto tra la frontiera con la Francia e Genova è oggi piuttosto scorrevole. Nel primo pomeriggio di questo ultimo sabato di giugno viene segnalata una sola situazione che presenta una certa criticità, cioè una coda di lunghezza non specificata tra Arenzano e lo svincolo savonese tra l’A10 e l’A6, in direzione Francia. La coda è dovuta a lavori in corso, si è generata sin dalle prime ore della mattina ed è ancora presente anche nel pomeriggio odierno.

Intanto la direzione dell’Autostrada dei Fiori che gestisce l’A10 da Ventimiglia sino a Savona, comunica la chiusura per due notti consecutive della tratta autostradale tra i due caselli di Imperia. Lunedì 29 giugno dalle h.22 alle h.6 di martedì 30 transito interrotto tra Imperia Ovest e Imperia Est in direzione levante con uscita obbligatoria e transito scaricato sulla viabilità ordinaria e rientro possibile al casello di Imperia Est.

Il giorno dopo martedì 30 giugno, con le stesse modalità orarie e deviazione sulla rete stradale, chiusura di 8 ore nel senso opposto di marcia tra Im-Est e Im-Ovest. Lavori sono già in corso all’uscita del casello di Imperia Ovest su entrambe le direzioni di marcia.