Lunghe code e disagi alla circolazione si sono registrati quest’oggi a Imperia, dove sono iniziati i lavori di asfaltatura in via Des Geneys, nel centro di Oneglia.

L’assessore ai Lavori Pubblici di Imperia, Ester D’Agostino, interviene in merito alle polemiche scaturite per la chiusura della strada: “I cantieri portano sicuramente qualche disagio in termini di mobilità per i cittadini, ma sono disagi che durano un lasso di tempo limitato, mentre i benefici che ne conseguono sono prolungati.

La presenza di tanti cantieri aperti contemporaneamente in queste settimane è dovuto al grande lavoro programmatorio fatto nei mesi scorsi, a partire dal nostro Sindaco. La città si sta rimettendo in movimento.

Nel caso specifico di Via Des Geneys, facciamo un lavoro di asfaltatura atteso da anni, che fa seguito a quello realizzato di recente in Via della Repubblica.

Ci sono problemi di traffico, è vero, ma ci sarebbero comunque stati anche senza la festa di San Giovanni e sarebbero stati ancora più gravi se non avessimo atteso la chiusura delle scuole.

Prossimamente partiranno altri importanti opere come la riqualificazione di Galleria Gastaldi, dei portici e di Piazza Dante. La sfida in cui l’amministrazione è impegnata è rendere Imperia più prospera e viva”.