video
play-rounded-outline
03:41

Da ieri fino al 6 gennaio è possibile visitare, nell’ingresso del palazzo municipale di Riva Ligure, una mostra di acquerelli dipinti da Danilo Donato, professore di matematica di Diano Marina che avevamo conosciuto qualche tempo fa.

I suoi colori rievocano la grande passione che Danilo riversa nel suo disegno: ecco infatti affiorare tra le suggestioni dei colori e delle luci paesaggi del nostro Ponente ligure, catturati in attimi di bellezza sospesi tra paesaggio e sentimento. Tanti i panorami che è possibile riconoscere tra Cervo, Borgomaro, Montalto Ligure e tanti altri, spicchi di un territorio ricco di suggestione che nell’acquerello trova la sua forma più riuscita di rappresentazione.

Non solo paesaggi ma anche ritratti quelli esposti, immagini che trapelano non il dettaglio del volto quanto l’emozione che recano con sé o scaturiscono nello spettatore.

Un’occasione per lasciarsi trasportare dalle pennellate plasmate nell’acqua, catturate nella carta, ma soprattutto frutto di un mix di interpretazione che Danilo offre al visitatore in questa sua prima mostra.