video
play-rounded-outline
04:41

“Tra Cielo e Mare” è una mostra che racchiude in villa Boselli ad Arma di Taggia, quasi come se fosse un piccolo scrigno delle meraviglie, più di 50 fotografie che raccontano la valle Argentina nel suo senso più ampio.

I protagonisti sono infatti i suoi abitanti del regno animale, da quelli che vivono nella foce a quelli dalle due opposte estremità, dalle profondità del Mar Ligure alle vette delle nostre alpi. Un’occasione per immergersi nella bellezza selvaggia letteralmente “a due passi da noi” tramite gli splendidi scatti di dei veri cultori della materia.

Sott’acqua abbiamo le meraviglie di Fabio Splendori di Quarto Quadrante, nella foce del torrente gli scatti pazienti e pieni di conoscenza dell’infaticabile Luigi Giunta ed infine ci arrampichiamo sui versanti dei monti abitati da lupi, camosci e dall’immancabile Andrea Biondo.

Tante immagini per comprendere ed apprezzare una biodiversità unica al mondo, corredati da foto storiche di Arma proposte dalla Cumpagnia Armasca da Graziano Farina che ha ideato l’evento. La mostra è gratuita e visitabile tutte le sere dalle 20:00 alle 24:00 fino al 21 luglio.