video
play-rounded-outline
05:26

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato ieri in visita nel Ponente. Una giornata che l’ha portato a incontrare le comunità di Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Pompeiana e quelle della Valle Argentina con tappe a Badalucco, Molini di Triora e Triora.

Calda l’accoglienza dei sindaci e dei cittadini. Un momento significativo è sicuramente stato il ringraziamento del sindaco di Molini, Manuela Sasso, che ha detto ‘grazie’ per l’intervento sulla SP 21 bis, ma in generale per la vicinanza della Regione e la presenza costante sul territorio degli assessori imperiesi: Berrino, Scajola e Viale.

“Per noi piccoli paesi la visita del presidente della Regione è un evento e si sono dati tutti da fare per presentargli i nostri prodotti tipici. Devo ringraziare gli assessori regionali del nostro territorio per la presenza costante: sono sempre pronti ad ascoltare, riesco a confrontarmi e ci danno una mano nelle cose più visibili, come la SP 21 bis (arteria fondamentale riaperta la scorsa primavera), e anche nelle cose meno visibili,” commenta Sasso.

Durante la visita è arrivato anche l’annuncio di un impegno da parte di Regione Liguria per quanto riguarda la sistemazione delle strade, fondamentale anche per il turismo e la riscoperta del nostro entroterra secondo l’assessore al Turismo Berrino.

“Con il prossimo piano regionale 2020 per le strade andremo a intervenire e ad aiutare ancora di più l’entroterra. Oltre ad essere bellissimo, rappresenta un’opportunità per destagionalizzare la stagione e per mantenere in vita borghi fantastici ricchi di storia, tradizioni e prodotti tipici,” spiega.

Il presidente Toti commenta: “I sindaci sono gli eroi del nostro tempo. Tengo insieme comunità dove a volte non è semplice vivere. Il nostro è un territorio magnifico, ma allo stesso tempo difficile. Per questo Regione Liguria da attenzione ai sindaci e mette in campo importanti risorse per cercare di andare incontro alle esigenze dei sindaci e dei cittadini.”

Le interviste sono visibili nel video-servizio di Riviera Time.