Si è conclusa ai quarti di finale l’avventura di Fabio Fognini al torneo “ASB Classic”, che si disputa sui campi in cemento di Auckland, Nuova Zelanda, uno degli appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open (14-27 gennaio).

Il 31enne di Arma di Taggia, al 13esimo posto nella classifica mondiale e secondo favorito del seeding, ha ceduto per 6-3 6-1 al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 34 Atp, vincitore nell’edizione del 2008. È la quinta volta che il 35enne di Augsburg batte Fognini, su sette sfide complessive. L’azzurro tornerà in campo la prossima settimana a Melbourne, per il primo Slam della stagione.

In semifinale Kohlschreiber troverà lo statunitense Tennys Sandgren che ha battuto per 6-3 7-6 l’argentino Leonardo Mayer. Nell’altro quarto di finale, inattesa vittoria del britannico Cameron Norrie sull’americano Taylor Fritz sconfitto 7-6 6-3. In semifinale, Norrie se la vedrà con il vincente del match tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e il tedesco Jan-Lennard Struff.