Sono rimasti pochi disponibili per completare il tabellone ma la neonata Pontedassio Giovani è pronta per scendere in campo nel Torneo di calcio a 3. La rassegna che si terrà presso il campetto comunale del paese nel giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio.

Sport e cibo: sarà infatti possibile acquistare hot dog, hamburger e patatine in loco. La associazione nata nel 2023 si è rimboccata le maniche per chiudere al meglio le festività che hanno visto Pontedassio colorarsi ed ospitare eventi ed il Comune ha dato il proprio patrocinio alla kermesse calcistica che dunque aspetta soltanto il fischio di inizio.

Se il pallone lo porta la Befana, i giovani pontedassini – con l’aiuto di mani esperte – hanno rimesso a nuovo il campetto, come si vede nelle foto postate sulla pagina Instagram. Sono state riposizionate le reti di protezione intorno al perimetro e ridisegnate le linee di gioco. Le iscrizioni, fanno sapere, sono ancora aperte (fino a sabato mattina ore 8:00) chiamando Tommaso al 339 7712715 oppure Martino al 331 33335359.

Proprio Martino Pezzuto, vicepresidente dell’associazione entra nel dettaglio dell’evento: “Sono già iscritte undici squadre e contiamo di trovare la dodicesima così da pareggiare i gironi. Le partite cominceranno alle 9 del mattino e faremo orario continuato anche a pranzo, infatti abbiamo allestito una zona ristoro per consentire a tutti di fermarsi. Vogliamo ringraziare le ditte locali che ci forniscono i premi, in particolare la Fratelli Merano ed Aschero” e prosegue “Organizzare, con le nostre forze, questo torneo è una bella soddisfazione: siamo nati quest’anno e, in estate, avevamo già messo su il torneo di baletta. Vogliamo continuare così”.