Torna la Sanremo Volley Cup, due weekend all'insegna della pallavolo
play-rounded-outline
02:35

Saranno due appuntamenti al maschile i momenti tecnicamente più importanti della 34esima edizione della Sanremo Volley Cup – Memorial Dado Tessitore, un evento sportivo longevo e di grande livello che ogni anno porta alcune delle migliori squadre a livello nazionale e internazionale nella Città dei Fiori.

Si parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con il torneo femminile Under 14 che vede in gara 6 squadre. Si giocherà sui due campi del Mercato dei Fiori.

A seguire tornerà il grande volley maschile. Martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, andrà in scena una nuova sfida tra Italia e Francia, con l’ambizioso Synergy Mondovì di A2 che sfiderà il Nice Volley-ball, team del massimo campionato transalpino che conta su atleti di nove diverse nazionalità.

Ancora incerta la sede che non potrà essere Sanremo per la mancanza di una struttura idonea al grande evento. Con ogni probabilità la partita si svolgerà a Taggia. “L’iter per la realizzazione del Palazzetto dello Sport – spiega l’assessore allo Sport Eugenio Nocita – è in ottimo stato di avanzamento. Contiamo che per l’edizione 2021 tutta la manifestazione si potrà tenere a Sanremo nella nuova struttura sportiva.”

Di altissimo livello si annuncia il torneo maschile Under 14 a otto squadre che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre al Mercato dei Fiori di Sanremo.

La 34esima edizione della Sanremo Cup è organizzata dalla Asd Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Il presidente dell’associazione, Cesare Fagnani, racconta tutti i dettagli ai microfoni di Riviera Time.