palazzo bellevue

È scomparso prematuramente nella notte Tommaso La Mendola, ex segretario generale del Comune di Sanremo dal 2018 al 2021. Negli anni aveva ricoperto diversi altri ruoli pubblici nei Comuni della provincia.

Il sindaco Alberto Biancheri lo ricorda così: “È con profondo dispiacere che ho appreso la notizia della prematura scomparsa dell’ex segretario generale del comune Tommaso La Mendola, in servizio fino al 2021, quando poi è andato in pensione. Tommaso La Mendola è stato un segretario generale molto appassionato e presente. Di lui ho vivo il ricordo del terribile periodo della pandemia, che abbiamo affrontato insieme, spesso da soli, in Comune durante i lockdown. A nome mio, della presidenza del consiglio e di tutta l’amministrazione comunale voglio esprimere il più sincero cordoglio e rivolgere un forte abbraccio ai familiari”.

“Mi unisco al cordoglio espresso dal sindaco Biancheri per la prematura scomparsa di Tommaso La Mendola, ex segretario generale del Comune di Sanremo”, commenta il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande. “Sempre presente e attento, si è distinto per impegno e serietà professionale. Di Tommaso La Mendola mi piace ricordare la disponibilità e la dedizione, motivi per cui ho voluto consegnargli una targa della presidenza del consiglio in occasione del pensionamento, per ringraziarlo del lavoro svolto. Soltanto pochi giorni fa abbiamo avuto uno scambio di messaggi con la promessa di incontrarci al più presto. Con questo ultimo ricordo, desidero esprimere la mia personale vicinanza alla famiglia”.