Arcieri imperiesi

Nell’ultimo fine settimana di giugno sono stati due gli appuntamenti per gli Arcieri Imperiesi.

Un gruppo di 7 atleti ha partecipato alla gara giovanile di Cisano sul Neva riportando 3 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 di bronzo. Nello stesso momento, a Cagliari, un altro gruppo di 6 imperiesi era impegnato nella Coppa Italia delle Regioni: un appuntamento annuale che vede sfidarsi gli atleti scelti dai comitati di ogni regione. Degni di nota il raggiungimento del record personale dei due atleti liguri più giovani, imperiesi.

In questo fine settimana sono stati impegnati al Trofeo Pinocchio fase nazionale a Venaria e al Campionato Regionale di Tiro di Campagna a Genova.

Il Trofeo Pinocchio prevede delle gare di qualifica invernali ed estive: i due imperiesi sono passati di diritto alla fase nazionale riportando i punteggi assoluti migliori durante la qualifica invernale regionale. Buon piazzamento nazionale per i ragazzi maschile.

Per quanto riguarda il Campionato Regionale Tiro di Campagna sono stati 9 gli imperiesi a gareggiare. Importanti i risultati ottenuti: 1 oro per la squadra master maschile,1 oro arco nudo senior maschile, 1 oro  arco compound master femminile, 5 medaglie d’argento  ottenute nell’arco nudo master maschile e femminile, longbow maschile, arco olimpico master maschile, arco compound master maschile.

Prossimo impegno il Campionato Regionale Targa a San Bartolomeo il 14 luglio.