Questa mattina la Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante l’accordo di programma per l’insediamento di un’aggregazione di esercizi di vicinato all’interno di pertinenza del costruendo centro commerciale “The Mall” in Valle Armea.

Un lungo iter che vede oggi un passaggio importante, con l’adozione dell’accordo di programma da parte della Giunta, preludio alla Conferenza dei servizi che porterà alla definitiva stipula di accordo Comune-Regione e al completamento dell’outlet commerciale “The Mall” secondo lo schema originariamente deliberato dal Consiglio comunale.

“Abbiamo dovuto far fronte ad un iter burocratico estenuante, che ha rallentato un progetto che fu deliberato dal Consiglio comunale nel 2015. Tuttavia – spiega il Sindaco Alberto Biancheri – con l’adozione oggi in Giunta dell’accordo di programma Comune-Regione, e con la successiva Conferenza dei servizi, si apre finalmente la fase finale di un progetto importante per la città, sia in termini occupazionali sia per l’intero indotto produttivo, a fronte dei flussi turistici che “The Mall” saprà attirare”.

Il Sindaco ha poi voluto rassicurare l’associazione dei commercianti Sanremo On, che nei giorni scorsi aveva espresso preoccupazione circa possibili futuri nuovi insediamenti commerciali in Valle Armea: “Certamente – specifica il Sindaco – non abbiamo interesse a favorire aggregazioni commerciali che possano generare controindicazioni sul tessuto socio-economico pre-esistente“.