montecarlo

Il Principato di Monaco piange oggi la sua terza vittima contagiata dal Covid19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Si tratta di un residente ultra-ottantenne che si è arreso al virus nella notte scorsa. L’uomo era ricoverato nel reparto di rianimazione del centro ospedaliero Princesse Grace e nonostante le cure che gli sono state prodigate non è riuscito a sopravvivera agli effetti nefasti del coronavirus.

Anche il Principe Alberto ha porto le sue condoglianze alla famiglia del defunto ma non ha mancato di sottolineare che da diversi giorni ormai un calo non indifferente di casi positivi lascia ben sperare e conforta le autorità del posto riguardo le misure di protezione messe in atto.

Gli altri due decessi registrati a Monaco risalgono il primo allo scorso 15 aprile con vittima un 72enne, e la seconda più recentemente verso la fine di settembre quando a morire per gli effetti del virus fu una persona molto anziana di oltre 90 anni.

Ieri il bilancio ufficiale sulla pandemia ha registrato quattro nuovi positivi a fronte di dodici guarigioni. In ospedale restano ricoverati 22 pazienti, quattro dei quali in rianimazione. Il totale dei contagi dall’inizio della crisi è salito a 552 con 462 guarigioni mentre poco più di cinquanta positivi con pochi o nessun sintomo sono attualmente seguiti dalle loro abitazioni.