tennis

Manca un mese e mezzo al via ma l’organizzazione annuncia di aver già venduto 130mila biglietti! Dal 6 al 14 aprile i campi in terra rossa del Monte-Carlo Country Club ospiteranno il Rolex Monte-Carlo Masters 1000, uno dei tornei più glamour del circuito Atp.

Pochi giorni fa si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione dell’evento che grazie all’esplosione di Jannick Sinner sta diventando l’appuntamento più atteso dagli italiani dopo gli Internazionali del Foro Italico a Roma.

Nel corso dell’incontro con gli organi di stampa, il direttore del torneo David Massey, affiancato dal presidente Atp, il ‘nostro’ Andrea Gaudenzi protagonista di epiche sfide su quei campi e che resterà in carica sino al 2026, sono state svelate alcune novità dell’imminente edizione che celebra addirittura il suo 117esimo compleanno!

Nulla di particolarmente sconvolgente: il lancio di un servizio “click & collect” per la ristorazione fast food, la trasformazione della tribuna fronte mare del Campo Rainier III con l’aggiunta di ulteriori palchi, la creazione di una nuova area ristorante coperta, e France Télévisions come nuovo partner.

Riguardo la entry-list dei giocatori, questa sarà svelata il prossimo 12 marzo a Parigi ma sembra certa la partecipazione dei migliori tennisti del mondo, molti dei quali (Sinner e Djokovic compresi) hanno la residenza proprio nel Principato e non rinuncerebbero mai se non per infortunio a giocare sui campi ‘di casa’.

I prezzi dei biglietti giornalieri sono stati fissati da tempo. Si inizia il sabato 6 aprile con le qualificazioni al tabellone principale con prezzi a partire da 22 euro, La domenica dopo con i match decisivi delle qualificazioni e alcuni incontri già di primo turno il prezzo minimo sale a 24 euro. Da lunedì 8 aprile si gioca solo per il main-draw e il costo minimo di un ticket aumenta giorno dopo giorno a 26, 29, 36, 39 euro, scende a 32 per i quarti di finale e balza a 93 euro per le semifinali e finisce con 88 euro per la finale di domenica 16. Ma se si va sul sito ufficiale del torneo, nella pagina dedicata alla vendita dei biglietti sembra che non ce ne siano praticamente più in vendita se non qualche migliaio nelle giornate di apertura, sabato e domenica 6 e 7 aprile.

Il record di 140mila ticket venduti l’anno scorso è destinato a crollare.