fabio fognini

È in pieno svolgimento il torneo di tennis di Madrid, un Masters 1000 tra i più prestigiosi della stagione che precede l’appuntamento più amato dagli italiani, gli Internazionali al Foro Italico di Roma.

Il programma odierno prevede alle 16,30 (orario come sempre condizionato dalla durata dei match precedenti) il derby azzurro tra Matteo Berrettini n.10 al mondo e primo tra gli italiani, e il nostro ex numero uno Fabio Fognini attualmente n.28 Atp.

Testa di serie del torneo, Berrettini entra in scena solo oggi mentre Fognini ha dovuto superare ieri un ostacolo molto insidioso nel primo turno, il qualificato spagnolo Taberner eliminato 7/6 2/6 6/3 in due ore e 15′.

Non è invece riuscito ad entrare nel tabellone principale il sanremese Gianluca Mager che è dovuto partire dalle qualificazioni. Sabato scorso nel primo turno Mager era stato molto bravo a sconfiggere il bielorusso Gerasimov 6/4 6/3 ma il giorno dopo ha perso la sfida decisiva per entrare nel main-draw contro il francese Herbert con il punteggio di 7/6 6/4.