matteo arnaldi

Prestazione sontuosa per Matteo Arnaldi al torneo Master 1.000 di Indian Wells in California. Il tennista di Sanremo vince il primo set al tie break contro il giocatore spagnolo Carlos Alcaraz, numero due della classifica ATP.

Impressionante serie di colpi vincenti per Matteo che si presenta al tie break finale senza alcun timore reverenziale e riesce anzi a minare le certezze dello spagnolo. Al primo set point realizza e porta a casa il set contro il vincitore del torneo dello scorso anno. Purtroppo all’inizio del secondo set il picco della tensione cala e Arnaldi non riesce a mantenere il ritmo.

Per un campione come Alcaraz il gioco diventa facile, vincenti da ogni parte del campo e dominio completo dello scambio. Sicurezza genera sicurezza e il secondo set vola via con un 6/0. Nel terzo e decisivo set qualcosa sembra tornare in discussione ma la legge della classifica si impone.

Risultato finale 6/7 6/0 6/1 che dimostra che Matteo Arnaldi può giocarsela con chiunque e può senz’altro migliorare ancora di molto il suo best ranking di numero 38 al mondo.