Gianluca Mager
Fonte: FIT-Federazione Italiana Tennis

Partito con l’intento di raggiungere almeno le semifinali del torneo Challenger di Gran Canaria, Gianluca Mager ha centrato il suo obiettivo minimo. Nella tarda mattinata odierna il tennista del Ct Sanremo ha sconfitto con relativa facilità l’altro italiano Raul Brancaccio approdato a sorpresa nei quarti di finale, impiegando una settantina di minuti per risolvere la pratica e lasciando solo tre game al suo avversario.

Nel primo set a Mager, testa di serie n.2 del torneo, sono bastati due break nel quarto e nell’ottavo gioco per aggiudicarsi la frazione nel corso della quale ha concesso solo 5 punti sul suo servizio al 24enne di Torre del Greco. Nel secondo set sono arrivati altri due break nel quarto e nel sesto game ma la svolta definitiva della sfida si è avuta nel quinto gioco con Mager che ha servito per ben 14 volte con Brancaccio a giocarsi l’ultima chance che ha avuto con l’unica palla-break del match, chance non concretizzata e strada spianata per la vittoria del ligure.

Domani sono in programma le semifinali e l’avversario di Mager sarà un altro italiano, il friulano Riccardo Bonadio 28 anni e n.276, che ha sconfitto in tre set e oltre due ore di partita l’americano De Alboran.

Questo ‘challenger’ mette in palio 80 punti e 6190 euro per il vincitore, 50 punti e 3.650 euro per chi perde in finale. Chi si ferma in semifinale porta a casa 30 punti e 2160 euro. Se Mager riuscirà ad accedere alla finale rientrerebbe, anche se di poco, nei primi 100 al mondo.

G.Mager b. R.Brancaccio 6/2 6/1 in 1h 11’