gianluca mager

Quarta vittoria consecutiva per Gianluca Mager a Belgrado. Il tennista sanremese n.98 del ranking mondiale oggi pomeriggio ha superato Alexei Popyrin, 22 anni australiano n.79 in due set 7/5 6/2 in un’ora e 26′ di gioco.

Il 26enne ligure ha così nuovamente sovvertito il pronostico dopo aver eliminato ieri nel primo turno il padrone di casa Djere che occupa una posizione tra i primi cinquanta al mondo. Andamento piuttosto lineare nel primo set con un break per parte e poi strappo decisivo di Mager che ruba il servizio all’avversario nell’undicesimo game e conferma il vantaggio chiudendo facilmente il primo set.

Nel secondo set Mager non sfrutta due palle break nel game di apertura e dopo aver vinto a zero il suo servizio concretizza la quarta occasione per operare il sorpasso decisivo. Mager non ha avuto problemi a mantenere il servizio e nel settimo game ha operato il doppio break (a 15) ed ha poi chiuso sul successivo turno di servizio al terzo match-point dopo però aver annullato una palla break a Popyrin.

Quarta vittoria consecutiva questa per Gianluca che è entrato nel main-draw dopo aver superato due turni di qualificazione, e domani nei quarti di finale se la vedrà contro il vincente del match in corso tra il russo Karatsev (Atp n.28) e lo sloveno Bedene (Atp n.56).