Gianluca Mager
Fonte: FIT-Federazione Italiana Tennis

Gianluca Mager è nei quarti di finale del challenger di Marbella. Il tennista 26enne del circolo Tennis Sanremo testa di serie n.4 del torneo ha vinto il suo match di ottavi di finale contro l’insidioso svedese Elias Ymer n.208 del ranking Atp in due set con il punteggio di 6/4 6/3 in un’ora e 34 minuti di gioco.

Nel primo set, Mager dopo aver brekkato due volte lo svedese, è salito 4-1 poi ha perso il servizio, ha avuto tre set point sul 5-3 e poi ha chiuso facilmente con il suo servizio. Secondo set più lineare, Gianluca ha ottenuto il break nel terzo game e ha mantenuto il vantaggio sino al nono gioco quando ha replicato e chiuso il match.

Mager ripete così il risultato ottenuto a Zadar in Croazia la settimana scorsa quando perse nei quarti contro lo slovacco Klein ma era prima testa di serie. In Spagna il livello è più alto, al sanremese è spettata la testa di serie n.4 e lui ora aspetta l’esito della sfida tra l’italiano Marcora e il lettone Gulbis che sette anni fa è stato n.10 al mondo, per conoscere il nome del suo prossimo avversario.

I quarti di finale sono in programma venerdì.