gianluca mager

Dopo essersi fermato per quasi un mese per poter stare accanto alla sua compagna Valentine che ha dato alla luce Vittoria, primogenita della giovane coppia, Gianluca Mager è ripartito dal torneo ‘challenger’ di Gran Canaria in Spagna.

Accreditato della testa di serie n.2 dopo essere scivolato fuori dai primi 100 della classifica Atp, Gianluca ha ricominciato con una vittoria, agevole per il punteggio finale ma meno semplice del previsto, contro il suo coetaneo spagnolo Pau Toledo n.543 al mondo e proveniente dalle qualificazioni.

Pronti via e Mager ha perso il suo servizio, lo ha recuperato nel sesto game, ha salvato una pericolosa palla-break nel gioco successivo e si è andato a prendere il primo set nel lunghissimo decimo game alla seconda opportunità di break.

Il secondo set è stato caratterizzato da tre break consecutivi: il primo nel quarto gioco a favore di Gianluca, a seguire il secondo a vantaggio di Toledo e il terzo nel sesto game, il più lungo con addirittura 18 punti giocati e tre palle break, ancora per Mager. E’ stato quello il momento decisivo del match, un esito che ha stroncato le ultime velleità dell’iberico il quale, stremato, ha concesso un ultimo e ininfluente break nell’ottavo game.

Domani negli ottavi di finale Mager (sceso al n.104 dopo essere stato n.62) se la vedrà con un altro spagnolo, il 23enne Javier Barranco n.293. Tra i due non esistono precedenti.

G. Mager (Ita) b. P.Toledo (Esp) 6/4 6/2 in 1h 27’