fognini e mager

Secondo turno superato a Wimbledon per Fabio Fognini che ha eliminato ieri nel tardo pomeriggio il serbo Laslo Djere in quattro set. Il tennista armese n.31 Atp ha controllato senza particolari problemi la partita nei primi due set, ha subìto un black-out nel terzo e ha chiuso con grande pragmatismo nel quarto ottenendo il break decisivo nel nono game.

Un solo break nel sesto game del primo set e due break a uno nel secondo hanno indirizzato il match a favore di Fabio che si è portato sul 2-0 in poco piĂą di un’ora di gioco. Poi un avvio sfortunato di terzo set con Djere che è riuscito a salvare ben quattro volte il suo servizio di apertura, e il successivo break inflitto dal serbo che sull’onda positiva vola via sino al 6-0 in 24 minuti.

Fognini resetta e riparte ma la sfida si fa equilibrata e si capisce che si gioca sul filo dei punti. Fabio brekka Djere e subisce immediatamente il contro-break.1-1 e poi i due tengono agevolmente i propri turni al servizio sino al nono game quando ‘Fogna’ opera il sorpasso e va a servire per il match. Anche quell’ultimo turno non si dimostra agevole e dopo aver salvato due palle break, Fognini chiude i conti alla prima occasione utile.

Domani Fognini giocherĂ  nei sedicesimi di finale contro il russo Rublev n.7 Atp e testa di serie n.5 che ha dato spettacolo contro il sudafricano Harris.

L’altro ‘ponentino’ in corsa sull’erba londinese è il sanremese Gianluca Mager che nel pomeriggio odierno sfida l’australiano Kyrgios, nobile decaduto e uscito vincitore da una battaglia di tre ore e mezza e cinque set contro il francese Humbert.

Fognini (Ita) b. Djere (Srb) 6/3 6/4 0/6 6/4 in 2h 17′.