[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/260469341″]Torna la rassegna teatrale di Bordighera “TeaLtro” con uno spettacolo molto atteso e originale.

Domani sera, sabato 16 marzo, alle 21.00, va in scena sul palco del teatro di Palazzo del Parco: “Ballata d’autunno”.

Lo spettacolo della compagnia italo-argentina Teatro nelle Foglie, vedrà in scena Marta Finazzi e Nicola Benincasa per la regia di El Nino del Retrete e l’occhio esterno di Domenico Lannutti. Una produzione di Teatro nelle Foglie con il sostegno di Espacio El oTTo Barcellona, Totem Arti Festival di Teatro Nucleo, Rassegna Battiti di Teatro Furio Camillo, Rassegna Fila a Teatro di Molino Rosenkranz.

“Ballata d’autunno” è un’opera multidisciplinare che unisce teatro d’ombre, mimo, acrobatica aerea, danza, manipolazione e clown.

In essa si mescolano così la forza del circo, l’improvvisazione del teatro di strada e la poesia del teatro di figura, veicolati dal linguaggio universale del corpo, dello sguardo e delle ombre.

Personaggi senza parole ci trasportano, accompagnati dalla musica, in una performance fuori dal tempo, che narra la scoperta di un mondo nuovo, una realtà da esplorare e in cui perdersi.

In anteprima questo pomeriggio abbiamo visitato il backstage e il montaggio delle scenografie chiedendo all’attrice Marta Finazzi di darci qualche anticipazione.