roberto parodi fai

“La CGIL si è sempre dichiarata contraria alle agevolazioni fiscali per i pensionati frontalieri. Oggi ci tocca assistere a questa menzogna di essere stati loro applicare la nuova imposta sostitutiva del 5% per i pensionati frontalieri liguri”, commenta Roberto Parodi, segretario FAI, in risposta a Michele Delli Carri, segretario generale Filt CGIL Imperia, che ha sollevato critiche riguardo l’incontro di ieri a Ventimiglia per la presentazione della tassazione agevolata del 5% Irpef per i pensionati frontalieri di Monaco.

“Capisco che possa bruciare vedere una marea di gente festeggiare con i veri autori di questo successo e forse la preoccupazione di perdere tesserati lo ha indotto in questa spudorata menzogna”, continua Parodi. “Il testo di questo emendamento è stato scritto dal sottoscritto insieme alla associazione FAI e portato avanti dal gruppo di noi moderati grazie all’assessore Marco Scajola, il presidente Giovanni Toti e la deputata Ilaria Cavo. Sono certo che il signor Delli Carri non lo sappia nemmeno interpretare”.

“Questa è la dimostrazione di come alcuni sindacati sono sempre piĂą distanti alle realtĂ  dei lavoratori e pensionati in particolare frontalieri. L’invito è a tutti i frontalieri a boicottare chi da sempre ci si è rivolto contro e oggi esce con queste menzogne”, conclude Parodi.