video
play-rounded-outline
02:34

Taglio del nastro questo pomeriggio ad Arma di Taggia per l’edizione 2022 di “Barrel on the beach”, che torna sulle spiagge della cittadina per le gare di monta western, dopo la pausa forzata dovuta alle conseguenze del Covid. Da domani tre giorni di competizioni di barrel racing e pole bending sulle spiagge dello stabilimento balneare “Vittoria Beach”.

“Bellissima giornata perché finalmente siamo tornati a calpestare la sabbia, tanta gente, tanto entusiasmo, dopo due anni di stop forzato torna quella che è diventata con forza, forse la manifestazione più importante della primavera, che prepara la stagione turistica”, spiega il sindaco Mario Conio. “Un numero di cavalieri importante, c’è tanta coglia di tornare a vivere e di fare sport. Un evento unico, ‘Barrel on the beach’ attira pubblico. Davvero una grande soddisfazione vedere tanta gente. Un invito a venire a vedere questa manifestazione a frequentare le nostre spiagge, perché sarà un fine settimana di grande festa”, conclude.

“È tutto pronto, l’arena è allestita e i cavalieri sono pronti, ieri e questa mattina hanno già fatto le prove”, ha commentato Raffaello Bastiani, consigliere comunale con delega allo Sport. “190 i concorrenti in gara. Abbiamo fatto centro: i negozi, i bar, e i ristoranti hanno lavorato, erano tutti molto soddisfatti. Il nostro obiettivo di destagionalizzare il turismo tramite gli eventi sportivi ha ottenuto il massimo dei risultati che attendavamo”.

Sponsor dell’evento anche Olio Roi: “Proviamo a esserci sempre – dichiara Paolo Boeri – specialmente in manifestazioni belle come questa che danno un po’ di respiro mondiale alla nostra provincia. Speriamo sia un’ottima edizione”.

Presenti all’evento anche il vicesindaco Espedito Longobardi, l’assessore Barbara Dumarte, il vicepresidente regionale Alessandro Piana e la consigliere regionale e comunale Chiara Cerri.