Taggia: pioggia e mareggiata di ieri, il porto della Darsena invaso dai detriti

Ore di preoccupazione ieri sera nel Comune di Taggia quando la pioggia battente ha provocato l’allagamento di zona Darsena. Fortunatamente pochi i danni soprattutto grazie al puntale intervento della Protezione civile che ha lavorato duramente. Da questa mattina è attivo il servizio di igiene urbana che sta ripulendo tutta l’area dai detriti. Il sindaco Mario Conio scrive su Facebook: “Grazie a tutti i volontari e a chi ha lavorato in queste ore.”

Anche il mare ieri ha battuto con forza sulla zona portando una vera e propria distesa di detriti che hanno invaso il porticciolo con tronchi e rami.

Sarà ora complicato ripulire lo spazio acqueo del porto della Darsena. Numerosi i sopralluoghi questa mattina per capire come muoversi e liberare le imbarcazioni evitando danni. All’opera gli uffici comunali che stanno studiando la situazione.

C’è poi chi lamenta scarsa manutenzione e la poca sicurezza dell’approdo.

Continua intanto a piovere su tutta la Provincia. Il peggio sembra però passato. Non vi è, infatti, alcuna allerta meteo per il Ponente ligure. La perturbazione si sta concentrando ora sul levante della Regione liguria.