La Bandiera Blu tornerà a sventolare a Taggia. Questa mattina il sindaco Mario Conio ha partecipato alla cerimonia di consegna dei vessilli organizzata dalla Fee (Foundation for Environmental Education) a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

“Il raggiungimento di questo importante obiettivo – dichiara il sindaco Conio – ci rende estremamente orgogliosi; dobbiamo essere fieri per questo grande risultato che è il frutto di un impegno costante per mantenere alti criteri di qualità, in termini di gestione e rigenerazione ambientale e non solo”.

Per ottenere la Bandiera Blu è infatti fondamentale mantenere e implementare gli standard richiesti dalla Fee che non riguardano solo lo stato delle acque di balneazione, ma anche la raccolta differenziata, i servizi delle spiagge e le attività legate all’educazione ambientale nelle scuole.

L’ambito riconoscimento è considerato un fondamentale elemento di qualificazione dal punto di vista turistico ed ambientale per il territorio.

“Permettetemi in ultimo – conclude il sindaco Conio –  un commosso ricordo di Giuseppe Calabrese, sindaco delle isole Tremiti, scomparso poche ore fa, qui a Roma dove era in procinto di ritirare l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu”.