Taggia, modifiche alla viabilità: piazza Garibaldi al centro del progetto
play-rounded-outline
02:41

Partiranno a breve i lavori che porteranno a una modifica significativa della viabilità nel centro cittadino di Taggia.

Questa mattina il sindaco Mario Conio e l’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cava hanno illustrato nel dettaglio il progetto che andrà ad interessare in particolare la zona di piazza Garibaldi, e che porterà diversi benefici in termini di sicurezza.

“La settimana prossima cominceranno i lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi, dove introdurremo elementi di arredo urbano e un’area di sosta per i mezzi pubblici, unitamente a una pensilina per gli utenti”, spiega il sindaco Mario Conio.

Oltre a questo, ci sarà un cambio della viabilità che permetterà un assetto maggiormente equilibrato del centro cittadino. “L’elemento saliente è quello dell’inversione del senso unico di via Mazzini, per privilegiare un accesso corretto al centro cittadino. Inoltre, verranno fatti una serie di interventi legati alla sicurezza. Nel corso degli anni spesso sono emerse problematiche legate all’accesso dei mezzi di soccorso in alcune vie cittadine oberate dal traffico e dal parcheggio incontrollato. Una fra tutte via Revelli, che diventerà a senso unico ad entrare verso il paese, per evitare situazioni spiacevoli che in passato si sono verificate”, conclude il primo cittadino.