Con il titolo suggestivo âUna sera a Villa Curloâ il Centro Culturale Tabiese offre al palinsesto estivo del nostro territorio una nuova e preziosa iniziativa; due Cene a Tema con concerto musicale nei giardini della Villa con un menĂč creato con ricette dedicate ai personaggi delle opere di Giovanni Ruffini, figlio di Eleonora Curlo.
Due le date per le Cene a Tema:
MercoledĂŹ 11 Luglio 2018 alle ore 20,15: Aperitivo e Cena Concerto
clarinetto: Cristina NORIS – fagotto: Vitaliano GALLO
Iscrizioni entro e non oltre il 7 Luglio 2018
MartedĂŹ 7 Agosto 2018 alle ore 20,15: Aperitivo e Cena Concerto
mandolino: Sabine SPATH, cello: Vincenzo MALACARNE, cembalo: Patrizia MAGLIOCCHETTI
Iscrizioni entro e non oltre il 3 Agosto 2018
Non solo una cena ma un modo di vivere il territorio attraverso i personaggi che l’hanno abitata e raccontata nel mondo.
Come annunciato le ricette del menĂč sono state pensate dal presidente Giorgio Revelli, studioso da anni di Giovanni Ruffini, basandosi sui personaggi dei romanzi dello scrittore e patriota ligure e sui suoi gusti culinari attestati nel suo epistolario. Il tutto Ăš stato reso possiile grazie agli chef che collaborano con la societĂ di catering Prime Quality, che allestirĂ e gestirĂ la parte gastronomica della serata.
Un evento nell’evento che prevede l’apertura al pubblico di uno dei luoghi simbolo della cittĂ di Taggia  e soprattutto del suo giardino che ha finalmente acquisito grande valore grazie all’ultimo intervento ancora in corso con la messa a dimora di piante preziose che arricchiscono il parco coerentemente con il suo stile mediterraneo. Importantissimo in tal senso il lavoro e l’impegno di Laura Cane, Presidente del Consiglio Comunale di Taggia con delega alla Cultura .