Taggia, il centro storico accoglie la settima edizione della Città dei Presepi
play-rounded-outline
02:56

La “Città dei Presepi” di Taggia giunge a una graziosa settima edizione, con l’allestimento di 13 scene di natività tutte da esplorare lungo un percorso guidato attraverso il centro storico.

Ciascun presepe è stato allestito dai comitati dei rioni storici del paese, adattandoli con ingegno e creatività presso spazi inusuali, in aggiunta a quelli presenti presso le diverse chiese del luogo.

L’iniziativa, nata dalla volontà del parroco Don Antonio Arnaldi, vede coinvolti non soltanto i rioni e i parrocchiani, ma anche privati cittadini e associazioni locali e l’indubbio sostegno del Comune.

“Con la collaborazione del Comune, avviata l’anno scorso, abbiamo stimato oltre 3mila visitatori in quasi un mese, grazie appunto ai presepi”, dichiara Il presidente del Consiglio Comunale Laura Cane: “Desidero ringraziare Don Antonio, la Parrocchia e tutti i rioni cittadini e le associazioni che aiutano per questa iniziativa e ci regalano questo tutti gli anni a Natale da ben sette anni”.

Il mio primo pensiero è quello di ringraziare veramente tutti“, afferma Don Antonio: “Ciascuno ci mette la sua originalità: non diamo un tema, per cui ogni anno ognuno con la sua creatività costruisce dei presepi che sono una sorpresa per tutti, anche per me”. Il parroco conclude: “Colgo l’occasione per augurare a tutti non tanto un buon Natale, ma dal momento invece in cui riceviamo da Dio il dono più grande, quello del Signore Gesù, l’augurio è quello di un Santo Natale per tutti“.