Taggia, accordo Comune-Area24: "200 posti auto gratis per sopperire alla perdita di parcheggi per l'ampliamento dei dehor"
play-rounded-outline
02:58

Prosegue l’impegno dell’amministrazione di Taggia per far fronte alle esigenze di sicurezza e di ritorno alla normalità in questa nuova Fase 3.

È stata recentemente deliberata una variazione di bilancio di circa 100 mila euro per lo stanziamento di fondi comunali da destinare alle prossime iniziative legate alle nuove riaperture e alle nuove disposizioni.

Tra le novità c’è sicuramente la gestione delle spiagge pubbliche con l’app presentata giovedì scorso; ma anche sul fronte dei parcheggi sono in arrivo alcune importanti notizie.

“Concedendo ulteriore spazio pubblico alle attività commerciali e di ristorazione per aiutarle dopo questo lungo periodo di chiusura forzata, andremo a perdere diversi posti auto,” spiega il sindaco Mario Conio. “Abbiamo però compensato a questa perdita attraverso un accordo con Area24 entrando così nella disponibilità del parcheggio di circa 200 posti auto che ha l’ingresso attualmente in zona Darsena. Per legarlo ancora di più con il centro di Arma creeremo un accesso da via Sant’Erasmo,” aggiunge.

Il parcheggio sarà gratuito e sarà a disposizione di cittadini e turisti entro una decina di giorni. “Pensiamo che questa sia un’utile contromisura in vista della stagione turistica, che speriamo ci veda accogliere molte persone, ma anche un aiuto per i nostri commercianti.”

Un’altra iniziativa menzionata dal sindaco durante l’intervista ai nostri microfoni è l’assunzione di due agenti di Polizia Municipale a tempo determinato per effettuare controlli puntuali sulle spiagge.