
Prosegue l’impegno dell’amministrazione di Taggia per far fronte alle esigenze di sicurezza e di ritorno alla normalitĂ in questa nuova Fase 3.
Ă stata recentemente deliberata una variazione di bilancio di circa 100 mila euro per lo stanziamento di fondi comunali da destinare alle prossime iniziative legate alle nuove riaperture e alle nuove disposizioni.
Tra le novitĂ c’Ăš sicuramente la gestione delle spiagge pubbliche con l’app presentata giovedĂŹ scorso; ma anche sul fronte dei parcheggi sono in arrivo alcune importanti notizie.
“Concedendo ulteriore spazio pubblico alle attivitĂ commerciali e di ristorazione per aiutarle dopo questo lungo periodo di chiusura forzata, andremo a perdere diversi posti auto,” spiega il sindaco Mario Conio. “Abbiamo perĂČ compensato a questa perdita attraverso un accordo con Area24 entrando cosĂŹ nella disponibilitĂ del parcheggio di circa 200 posti auto che ha l’ingresso attualmente in zona Darsena. Per legarlo ancora di piĂč con il centro di Arma creeremo un accesso da via Sant’Erasmo,” aggiunge.
Il parcheggio sarĂ gratuito e sarĂ a disposizione di cittadini e turisti entro una decina di giorni. “Pensiamo che questa sia un’utile contromisura in vista della stagione turistica, che speriamo ci veda accogliere molte persone, ma anche un aiuto per i nostri commercianti.”
Un’altra iniziativa menzionata dal sindaco durante l’intervista ai nostri microfoni Ăš l’assunzione di due agenti di Polizia Municipale a tempo determinato per effettuare controlli puntuali sulle spiagge.