Taggia entra nei 'Borghi più belli d'Italiia'
play-rounded-outline
04:20

Si è tenuta oggi la conferenza stampa in cui l’Amministrazione del Comune di Taggia ha annunciato con piacere l’idoneità del comune ad entrare nei ‘Borghi più belli d’Italia’.

Questo traguardo è sicuramente un motivo d’orgoglio e un primo passo verso una valorizzazione sempre più intensa del territorio e delle bellezze artistiche e culturali. “Taggia è davvero uno scrigno di grande bellezza e con questo importante riconoscimento riusciremo a farlo scoprire e a portarlo all’attenzione di tutta Italia”, afferma il sindaco Mario Conio.

Per raggiungere questo traguardo il comune di Taggia ha presentato una domanda corredata da riproduzioni fotografiche e immagini aeree effettuate con un drone a cui sono seguite delle visite da parte degli ispettori dell’associazione, i quali sono stati stupiti in particolare dalla bellezza del centro storico.

Partecipe anche l’Assessore Espedito Longobardi che sostiene come “già a metà percorso la commissione era ampiamente convinta che Taggia meritasse questo titolo”.