[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/219218698″]Si è tenuta quest’oggi a Taggia la cerimonia di consegna alla cittadinanza della nuova piscina comunale. Si è trattato dell’ultima uscita pubblica del sindaco Vincenzo Genduso, che ha tuttavia lasciato il taglio del nastro al ‘sindaco’ del consiglio comunale dei ragazzi perché – ha dichiarato – “questa struttura è soprattutto per loro”.

Presenti alla cerimonia anche ospiti di eccezione quali la nuotatrice campionessa italiana Francesca Fresia e l’ex nuotatore, ora istruttore federale, Marco Fognini, entrambi di Taggia.

È stata l’occasione anche per presentare la ditta “Sport Management S.p.a.” che si è aggiudicata la gara per il servizio di gestione, la quale ha annunciato che l’apertura avverrà nei primi giorni di settembre.

Alla cerimonia è intervenuto anche il vice sindaco Mario Manni, che ha seguito tutta la pratica. “Questa piscina è un grande traguardo per la città e un emblema della filosofia di amministrazione che abbiamo in mente. Se pensiamo ai progetti che abbiamo in mente per le ex Caserme Revelli – ha concluso Manni – possiamo dire che Levà potrebbe diventare una vera cittadella dello sport”.