video
play-rounded-outline
03:10

Presentata questa mattina al palazzo del comune di Diano Marina la dodicesima edizione della rassegna letteraria ‘Due parole in riva al mare‘, alla presenza della libraia Nadia Schiavini, del vicesindaco Bruno Manitta e degli assessori Sabrina Messico e Luca Spandre.

Antonio Manzini, Matteo Saudino, Stefano Nazzi, Sandra Bonzi, Mia Canestrini, Matteo Bussola e Fabio Genovesi sono i protagonisti di questo Festival di incontri con l’autore.

Per il secondo anno il Comune di Diano Marina, grazie all’assessore alla Cultura Sabrina Messico, accoglie la XII edizione del Festival patrocinando e appoggiando l’iniziativa. Il Molo delle Tartarughe sarà la location per l’edizione 2023: una splendida cornice direttamente sul mare.

Le parole di Nadia Schiavini e Sabrina Messico

“Per questa 12esima edizione dell’estate 2023 avremo dei grandissimi autori che verranno a Diano Marina in una nuovissima location per noi che è il Molo delle Tartarughe, quindi due parole in riva al mare torna proprio sul mare. Il primo evento sarà il 2 luglio con Antonio Manzini, il nostro autore di Rocco Schiavone che torna per presentare il nuovissimo romanzo Elp di Sellerio.
Il 3 luglio faremo un trekking letterario filosofico con Matteo Saudino. Andremo a scoprire come si arriva alla felicità, secondo i vari filosofi. Poi, il 19 luglio Stefano Nazzi e il 2 agosto Mia Canestrini ci accompagnerà per un altro trekking letterario presentando ‘Nelle Terre dei Lupi. Il 9 agosto verrà Matteo Bussola a presentare il suo nuovissimo romanzo che non è ancora uscito e chiudiamo con il mitico Fabio Genovesi il 16 agosto, che presenterà il suo nuovo romanzo ‘Oro puro per’ Mondadori. Quindi tantissimi autori in questa estate a Diano Marina. Ringrazio gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare, oltre al Comune di Diano Marina, questa rassegna”, ha esordito ai nostri microfoni la libraia Nadia Schiavini, direttore artistico e presidente associazione culturale Due parole in riva al mare.

“Proponiamo anche quest’anno questa rassegna estiva che va a incorniciare l’offerta culturale dell’estate. Il Comune di Diano Marina è molto propenso a ospitare e sostenere iniziative di questo tipo che vanno a creare, oltre alla cornice di divertimento che la nostra città offre con le sue manifestazioni, anche un panorama letterario e culturale di rilievo”, ha concluso Sabrina Messico, assessore alla Cultura.

Programma

  • 2 luglio (h. 21.00): Antonio Manzini presenterà “ELP”
  • 3 luglio (h. 18.00): Matteo Saudino – Trekking filosofico (ritrovo e partenza dalla Biblioteca Civica)
  • 19 luglio (h. 21.00): Stefano Nazzi presenterà “Il volto del male”
  • 26 luglio (h. 21.00): Sandra Bonzi presenterà “Il mio nome è Due di Picche”
  • 2 agosto (h. 18.00): Mia Canestrini ci accompagnerà nel secondo trekking letterario (ritrovo e partenza dalla Biblioteca Civica)
  • 9 agosto (h. 21.00): Matteo Bussola presenterà “Un buon posto in cui fermarsi”
  • 16 agosto (h. 21.00): Fabio Genovesi presenterà “Oro puro”.

Evento realizzato con il patrocinio di Comune di Diano Marina, Banca Passadore & C., in collaborazione con FIDAPA BPW Italy, Mondadori Bookstore Imperia, Hotel Sasso Diano Marina, Festival della Comunicazione Camogli ed Endorfine.

Le interviste complete a Schiavini, Messico, Manitta e Spandre nel video-servizio a inizio articolo.