svastica cgil imperia

“Questa mattina entrando nella sede della Camera del Lavoro abbiamo trovato un’amara ed ignobile sorpresa”, spiega il segretario generale della Cgil Imperia, Fulvio Fellegara, “una svastica è comparsa nella notte a deturpare la nostra entrata, accompagnata da una freccia che indica inequivocabilmente la nostra sede. Purtroppo questo è solo l’ennesimo episodio a livello nazionale che conferma come i rigurgiti nazi-fascisti siano sempre più numerosi: a partire dall’attacco alla nostra sede nazionale lo scorso ottobre, passando per diverse sedi su tutto il territorio italiano”.

“È quindi il caso – continua Fellegara – di ricordare che la Cgil è e resta la più grande organizzazione democratica nel nostro paese. Non ci faremo certamente intimorire da un episodio di questo tipo. Già in mattina abbiamo provveduto a ripristinare il decoro nella nostra sede. La Camera del Lavoro è da sempre un presidio democratico, antifascista e antirazzista. Se in tempi di qualunquismo e razzismo dilagante questo può dar fastidio significa che dovremo intensificare ancora di più la nostra azione e la nostra presenza territoriale”.

“Ringraziamo la Questura di Imperia che è immediatamente intervenuta per i rilievi del caso e informiamo che abbiamo già provveduto alla denuncia dell’episodio”, conclude.