Si è disputata ieri sera la straSanSiro ormai un must dell’estate sanremese, giunta quest’anno alla XI edizione nella sua forma tradizionale.

La grande novitĂ  di quest’anno è stata differenziare i percorsi proponendo, oltre al consueto di 2 km attraverso le vie del centro, un altro itinerario di 5 km attraverso i carrugi della Pigna.

I partecipanti, festanti e sorridenti quelli del primo gruppo, agguerriti e seri quelli del secondo, sono stati in numero maggiore rispetto all’edizione precedente: “la carica dei 111” ha attraversato le vie di Sanremo suscitando curiosità tra coloro seduti nei dehor o a passeggio nelle vie del centro.

La manifestazione era aperta a tutte le età dai bimbi ai nonni, e hanno partecipato interi gruppi famigliari o di amici. Come ogni volta il pettorale numero 1 è andato al parroco don Nicolas.

Al termine dell’evento sono stati offerti focaccia, sardenaira e pane nutella.

“Arrivederci a domenica 7 luglio per la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi. Si ringraziano i volontari e la Protezione Civile per la consueta disponibilitĂ ”, dichiara l’organizzazione.