Ariston Sanremo

L’annuncio ufficiale, come previsto, è arrivato lunedì nella diretta serale dell’Epifania su Rai1, anche se i nomi erano già stati svelati da un quotidiano e da un settimanale di gossip. La sorpresa, il jolly che si è tenuto nella manica Amadeus è stato quello di aggiungere altri due nomi (Tosca e Rita Pavone) di concorrenti tra i Big che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Si è così passati dai 20 originari ai 22 anticipati prima di Natale ai 24 definitivi – almeno così si spera – concorrenti che si contenderanno la vittoria l’8 febbraio prossimo.

Per tenere vivo l’interesse sul Festival da poche ore sono stati resi pubblici alcuni nomi di esclusi eccellenti, una manovra che si presta a contestazioni, polemiche e rivendicazioni, tutti ingredienti basici del menù ‘ sanremese’ e non solo nel mondo delle canzoni…

Ecco in pasto ai media i magnifici (sic) sette ‘trombati’ da Amadeus e dai suoi collaboratori: Irama, Paolo Vallesi, Michele Bravi, Bianca Atzei, Marcella Bella, Shade e Stash dei The Colors, con la precisazione che sono molti di più quelli che non sono stati scelti e che forse qualche altro escluso eccellente farà sentire prima o poi il suo lamento.

Altri interessanti dettagli verranno svelati nel corso della classica conferenza stampa che si tiene nel Teatro dell’Opera del Casinò una ventina di giorni prima del via e che verrà convocata presumibilmente la settimana prossima.