Fiat presenta il restyling della “famiglia 500” presentando con 500X un nuovo concetto di tempo: viaggiandoci attraverso.

Non ci sono dubbi che la 500 sia un’icona attraverso le diverse epoche, stesso discorso per “Ritorno al Futuro”, film cult che è entrato nei cuori di ben due generazioni: Millennials (anni 80/2000) e Generazione X (anni 60/80). Ed ecco, da qui, il binomio perfetto.

Nel nuovo spot, 500X calca le gesta della Delorean DMC – 12 nel fortunatissimo film “Ritorno al Futuro”. Le prime scene del video, ambientato negli anni ’60, mostrano una vecchia 600, che, dopo essere stata colpita da un fulmine, si ritrova nel mezzo del traffico contemporaneo in procinto di tamponare una nuova 124 Spider. La vecchia 600 proiettata nel futuro diventa la nuova 500X, che, prontamente, riesce a frenare in tempo. Lo SPOT rimanca l’esplicita continuità della 500X all’identità iconica della “nonna”, ponendosi come evoluzione all’avanguardia del modello storico.

La coppia di protagonisti, proiettati in un presente/futuro, con sorpresa e stupore, scopre tutti i vantaggi tecnologici del nuovo modello.Qui ogni nuovo elemento è messo in luve con l’entusiasmo della scoperta e l’intelligenza della dimostrazione dei vantaggi “reali”.

Una volta tornati negli anni 60 a bordo della 500X, fidanzato e fidanzata vengono accolti da una folla curiosa e meravigliata, in particolare dal nuovo design accattivante, emergendo cosi’ il carattere seduttivo che porta avanti l’anima sexy del modello.

Il linguaggio usato, quello delle assonanze degli elementi (l’occhilino di Doc  alla fine dello spot è la ciliegina sulla torta), del confine tra realtà e finzione, della seduzione e dello storytelling, raccoglie efficacemente i “like”del mondo dei social e del web.

I numeri dello spot, sul web, sono incredibili quanto inaspettati. Tra i soli Youtube e Facebook si contano, ad oggi, più di 35.000.000 di visualizzazioni. Cosi facendo il nuovo modello di Fiat non solo incontra televisivamente e digitalmente il gusto delle vecchie e nuove generazioni ma si propone come vettura seducente, attuale, tradizionale e innovativa allo stesso tempo, in grado di essere perfetta sia per tombeur des femmes che per famiglie.