Sport: febbraio ricco di esperienze per gli esordienti 2006 del Don Bosco Vallecrosia Intemelia

È stato un periodo molto impegnativo, quello appena trascorso, per gli esordienti 2006 del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino F.C. Academy, allenati da mister Luca Soncin.

Dopo aver disputato e vinto, per due tempi a uno, l’incontro con la Dianese&Golfo, valevole per il campionato provinciale esordienti 2006, lo scorso 23 febbraio, match nel quale sono andati a segno Marcello Sartori e Emilio Consalvo, i giovani atleti sono partiti alla volta di Torino per disputare la 20° Academy Cup, ospiti del Torino Fc.

“Una mattinata impegnativa nella quale si sono svolti tre incontri contro i padroni di casa e altre squadre invitate alla manifestazione, come Sparta Novara e Masseroni Marchese (Milano)  fa sapere la società – Una nuova esperienza molto positiva, che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con realtà diverse rispetto al classico scenario del campionato provinciale. Il periodo è stato inoltre caratterizzato da alcune attività che hanno permesso ad alcuni ragazzi di entrare in contatto con il mondo dei professionisti”.

Lo scorso 19 febbraio si è infatti svolto ad Imperia il I° raduno dei giovani calciatori categoria 2006 alla presenza dei responsabili della U.C. Sampdoria che hanno visionato, sotto l’aspetto tecnico e comportamentale, 30 ragazzi della provincia di Imperia. Per il Don Bosco Vallecrosia Intemelia sono stati selezionati Pietro Magnani e Tommaso Salvaterra.

Infine il 26 e 27 febbraio sei ragazzi della categoria 2006, Emilio Consalvo, Pietro Magnani, Leonardo Moleri, Leondardo Regina, Marcello Sartori e Tommaso Salvaterra, hanno avuto la possibilità di partecipare a due giornate di raduno riservato alla categoria 2006, organizzato dal Torino Fc nel capoluogo di regione piemontese, e sostenere un provino presso il centro sportivo “Spazio Talent Soccer”. Alla presenza del direttore generale scounting Marco Rizzieri, del responsabile delle Academy Torino FC Teodoro Coppola, del suo staff e del responsabile del settore giovanile granata Silvano Benedetti, i giovani atleti hanno dato luogo ad una serie di incontri di esibizione al fine di mettere in mostra le proprie qualità.

La società Don Bosco Vallecrosia Intemelia si complimenta con i sei ragazzi per la loro educazione e compostezza nonché per l’impegno profuso in questi due giorni che rappresenteranno un momento indimenticabile del loro percorso di crescita sportiva e personale.

Non mancheranno altri momenti nei quali tutti i tesserati potranno dimostrare le proprie qualità nel prossimo futuro, a cominciare dal prossimo torneo Torino Academy organizzato presso il centro sportivo Zaccari il 12/14 aprile dove arriveranno 11 squadre provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, e dal torneo Academy Torino che si svolgerà a Cesate (Brianza) il 19/21 aprile e che costituirà un ulteriore momento in cui verranno radunate Academy di tutta Italia e alcune provenienti dall’estero.