tennis sanremo

C’erano grandi aspettative e anche qualche timore vista la qualità della squadra avversaria ma alla fine il risultato è andato oltre le aspettative. Nel suo incontro di andata dello spareggio tra le migliori di Serie C giocato in casa contro il Circolo Tennis Albinea in provincia di Reggio Emilia, la squadra maschile del Tennis Sanremo ha messo una seria ipoteca sulla promozione in Serie B per il prossimo campionato Nazionale 2022/2023.

Dopo aver dominato il suo raggruppamento regionale, il team del capitano non giocatore Massimiliano Conti ha chiuso con un netto 5-1 la sfida, al termine di quattro match di singolare e due di doppio. Tra due settimane il ritorno ad Albinea, piccolo comune appenninico con 9mila abitanti dove i tennisti del Circolo matuziano dovranno difendere l’ampio vantaggio acquisito ieri, domenica 26 giugno, sui campi di casa anche grazie al tifo incessante dei propri tifosi.

Sono stati tutti match combattuti e difficili, e il merito dei giocatori del Tennis Sanremo in questo senso assume ancora maggior valore di fronte ad un avversario assolutamente all’altezza dell’appuntamento.

Ecco il dettaglio degli incontri (4 singolari e 2 doppi).

Civarolo Matteo (Tennis Sanremo) b. Iemmi Leonardo (CT Albinea): 7/5 6/3

Margini Federico (CT Albinea) b. Vivaldi Filippo (Tennis Sanremo): 4/6 6/4 6/1

Tosi Matteo (Tennis Sanremo) b. Stradi Alessandro (CT Albinea): 6/3 7/5

Imperiale Nicholas (Tennis Sanremo) b. Iotti Filippo (CT Albinea): 7/5 6/4

Civarolo Matteo/De Sanctis Matteo (Tennis Sanremo) b. Iemmi Leonardo/Margini Federico (CT Albinea): 6/4 5/7 10/7

Prevosto Luca/Imperiale Nicholas (Tennis Sanremo) b. Fava Riccardo/Montruccoli Umberto (CT Albinea): 6/4 6/3

Grande entusiasmo al termine della calda, ventosa e lunga giornata sui campi della Foce tra giocatori e tifosi sanremesi, consapevoli di aver compiuto una piccola impresa che adesso è da portare a termine difendendo il vantaggio acquisito per far parte del prossimo Campionato Nazionale a squadre della Serie B.