Sport, grandi risultati al torneo di Natale a Genova per il CSJudo Sanremo

Si è disputato a Genova l’ormai celebre torneo di Natale organizzato dal centro sportivo Judo Marassi che ha visto, fin dalla mattina di domenica 1 dicembre, gareggiare oltre 800 atleti su 6 tatami.

Nella stessa giornata, la savonese Alessia Trespine disputa il grand prix U18 – U21 di Nocera Inferiore, ultima prova dell’anno per il circuito, e sale sul terzo gradino del podio.

Ennesima medaglia per quest’atleta tesserata kumiai Judo Druento e allenata anche dallo staff tecnico del Judo Sanremo.

Per i colori del CSJUDO Sanremo hanno iniziato a combattere i cadetti Niccolò Mediati e l’atleta tesserata per il kumiai Judo DRUENTO Lucrezia Ruo Roch, diretta dai tecnici matuziani Ettore Guarnaccia, Giuseppe Mastrorillo e Andrea Scalzo.

Il primo gareggia bene ma la nuova categoria di peso gli consente solo di arrendersi alla finalina per il terzo posto e si classifica quinto; Lucrezia riesce con una discreta gara a conquistare la medaglia di bronzo.

Poi è la volta degli Esordienti B che vanno quasi tutti al podio conquistando ben due primi posti, una medaglia d’argento e una di bronzo.

I risultati: i fratelli Jody e Nicole Di Michele, oro rispettivamente nei -50 e -57 kg, Matteo Mastrorillo in una categoria superiore alla sua -55 kg terzo posto, Domenico Tripepi +81 kg secondo posto e Jacopo Mediati quinto posto.

Nella tarda mattinata la categoria ragazzi 2008/2009 inizia la gara e i 9 atleti portano a Sanremo 3 primi posti con Erik Semanjaku, Cristina Meluso e Alessio Maiano; 3 secondi con Federica Marini, Alessandro Lupi e Bruno Roman e 3 medaglie di bronzo con Viola Mura (alla sua prima gara), Nicolò Tiziano e Vanessa Strada.

Sono poi i Fanciulli 2010/2011 a salire sui tatami e con 4 atleti e il club matuziano sale sul gradino più alto del podio con 3 judoka: Ginevra Scalzo, Andrea Mastrorillo e Alessandro Pritula, mentre per Elisa Bottero una categoria molto difficile non la fa andare oltre il terzo posto.

A seguire, i più piccoli Categoria Bambini A e B dal 2012 al 2015.

Grandi prestazioni per piccoli judoka che hanno raggiunto i seguenti risultati:

Medaglia d’oro:
Emily Di Michele, Daniele Capello, Saimon Semanjaku, Matteo Pizzocchia

Medaglia d’argento:
Gabriel Cadar

Medaglia di bronzo:
Claudio Tiziano, Gioele Adamo, Giovanni Vota, Filippo Scalzo.

Il presidente dichiara con grande soddisfazione: “È da poco più di un anno che i ragazzi sono seguiti dal nuovo direttore tecnico Ettore Guarnaccia e facendo un bilancio dei risultati e dei miglioramenti ottenuti posso solo affermare che SCELTA migliore non si poteva fare! Complimenti a tutti, compresi i genitori dei nostri tesserati!!”