Sport, grande vittoria del Sanremo Baseball contro i Jacks di Torino

Partita avvincente ed emozionante quella giocata domenica 21 luglio dalla prima squadra del Sanremo Baseball contro i Jacks di Torino. La partita si è conclusa con la vittoria dei giovani – abilmente guidati da Paternò e Bottero – per 10 a 7. Avvincente perché gli avversari – inizialmente sotto per 4 a 2 – hanno caparbiamente recuperato il divario passando in vantaggio e portandoci a giocare il nono inning sulla parità del 7 a 7.

Emozionante perché al “tie breack” i matuziani realizzavano 3 punti e, al momento della difesa, davano vita ad uno dei giochi in assoluto meno frequenti nel baseball: una tripla eliminazione iniziata con una acrobatica presa al volo in tuffo effettuata dal lanciatore Simone Campo (battitore eliminato) con successivo tiro a Angeloni (1a base) che immediatamente passa a Stabile (2a base); conseguentemente eliminati i due corridori già presenti sulle basi per regolamento.

Il tutto è durato al massimo 2 secondi: quelli sufficienti a far vedere forse la più rara delle giocate nel baseball; è più facile vedere un “fuoricampo” o un “grande slam”. Difatti Nunez, nel corso della partita, ha realizzato il suo 4° fuoricampo. Evidentissima la gioia manifestata da tutta la squadra a tutta la squadra, perché la vittoria è stata promossa da tutti i giocatori ed il primo posto in classifica rende tutti più contenti.

Articolo precedenteAbbo sul traforo di Cantarana: “Partiamo subito con l’opera, poi si lavorerà sugli aspetti successivi”
Articolo successivoRiva Ligure, questa sera in Piazza Matteotti il concerto del maestro Diego Campagna