Sabato 13 e domenica 14 aprile il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino Fc Academy, organizzerà presso l’impianto sportivo Raul Zaccari, in località Braie, a Camporosso, il IV Torneo Academy Torino Football Club rivolto alla categoria esordienti 2006.

“E’ un’iniziativa sociale rilevante per noi, soprattutto di avvicinamento allo sport. Questa sera iniziamo sulla pista di pattinaggio dove le 12 squadre partecipanti al torneo, che andrà in scena sabato e domenica, sfileranno per presentarsi alla città. Il tutto è animato da uno spettacolo di accoglienza grazie alle esibizioni di una banda, degli sbandieratori di Ventimiglia e di una scuola di danza. Da domani invece inizieranno le partite al campo Zaccari. Saranno due giorni di sport e condivisione” – fa sapere Francesco Lapa, direttore tecnico del settore giovanile del Don Bosco Vallecrosia Intemelia.

Ringrazio il Torino per averci dato la possibilità di poter organizzare questa manifestazione molto importante per il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, che è una piccola società dilettante. Noi operiamo a livello sociale da ormai cinquant’anni – sottolinea il presidente della società biancorossa, Vincenzo Todaro – Con questo evento società diverse hanno la possibilità di conoscere e collaborare con altri ragazzi. Mi auguro che questo tipo di manifestazioni si potranno organizzare anche in futuro. Grazie a Lapa e a tutto lo staff per aver organizzato questo evento. Auguro buon divertimento a tutte le società”.

Grande soddisfazione, perciò, in casa biancorossa per avere ottenuto il diritto di organizzare questo importante evento sportivo che porta circa 300 persone, tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari, in Riviera.

Questa sera le squadre partecipanti hanno sfilato lungo le vie della città di Vallecrosia cogliendo l’occasione per presentarsi alla vigilia del torneo che prevede un fine settimana ricco di partite. Secondo il programma gli incontri inizieranno sabato alle 9. Le squadre verranno suddivise in due gironi.

Il torneo, che non avrà né vinti né vincitori, servirà agli osservatori del Torino per visionare i talenti più interessanti. Sarà inoltre un’occasione per creare un momento di convivialità tra diverse società sportive e le famiglie dei giocatori. Alle 17 vi sarà la premiazione.