Sport: al Bowling di Diano entra nel vivo la 13esima edizione del Trofeo Decathlon

Sulle piste del Bowling di Diano entra decisamente nel vivo quest’oggi, lunedì 18 febbraio, con la disputa del quarto turno, il Team Championship Trofeo Decathlon, il campionato invernale a squadre, giunto alla 13esima edizione.

Sei sono le compagini in lizza, con giocatori in arrivo da località tra Albenga (ed entroterra) e Arma di Taggia. Prevista una regular season di sei giornate (le prime due accedono direttamente alle semifinali), cui farà seguito la fase finale.

Dopo le prime tre serate, a prendere il largo in vetta alla classifica è la formazione targata Fantapizza, reduce da due prestazioni “monstre”, seguita dalla compagine Amici del Castello.

Questi i risultati delle tre sfide andate in scena lunedì scorso: Fantapizza-Astra 28-10, Arnasco-Rookies Vip 25-6; San Matteo-Amici del Castello 12-24. E questa la classifica generale: Fantapizza 69; Amici del Castello 62; Arnasco 55; Astrahotel 47; San Matteo 41; Rookies Vip 26.

A livello individuale, miglior punteggio del 3° turno è stato fatto registrare da Luigi Cosenza (Fantapizza, 219 punti), ora co-leader della relativa graduatoria, in cui a farla da padroni sono per il momento i portacolori di Fantapizza e in cui spicca la presenza di diverse rappresentanti del gentil sesso. Questa la situazione: L. Cosenza e Maurizio Magrassi 10; Davide Gabrielli (Fantapizza) 7; Domenico Mazzilli (Fantapizza) e Marco Damonte (Astra) 5; Luca Ardissone (4); Cristina Campigotto (Amici), Laura Acierno (Astra), Pietro Garibbo (Amici), Muna Bushrani (San Matteo), Enzo Vinti (Arnasco), Piera Basso (San Matteo) 2; Fabio Curto (Arnasco), Pino Giunta (Arnasco), Marco Bosio (Fantapizza) 1.

Queste le sfide del turno di questa sera (ore 21): Fantapizza-Amici del Castello, San Matteo-Rookies Vip, Arnasco-Astrahotel. Spicca il duello tra le prime due della classe. Il programma prevede tre prove di singolo, un duo, un tris e due partite a squadre (una sprint con formula Baker e una a quadrette). Nuovo partner della competizione è Decathlon, il cui punto vendita di riferimento per il ponente ligure è ad Albenga.