video
play-rounded-outline
00:31

Si può considerare sotto controllo l’incendio divampato ieri pomeriggio sulle alture di Sanremo in zona La Villetta. Alimentato dal vento e non spento dalle poche gocce di pioggia, trasformate in una decina di centimetri di neve poco più in alto, le fiamme hanno impegnato per tutta la notte scorsa l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno anche protetto alcune abitazioni vicine, minacciate dal rogo.

A supporto delle squadre a terra sono intervenuti elicotteri e un Canadair e l’incendio non ha avuto scampo. Dopo le consuete operazioni di bonifica verrà fatto il conto dei danni che riguardano decine e decine di metri quadri di sterpaglie, alberi e bosco.

Resta comunque alta l’allerta: attenzione massima e qualche segnalazione di altri piccoli focolai, sparsi qua e là nelle zone collinari della nostra provincia, che trovano facile presa con il lungo periodo senza piogge e con il vento che li alimenta rapidamente, come accaduto pochi giorni fa alle spalle di Diano Marina sulle pendici del Pizzo d’Evigno.