coronavirus covid-19
Credit: NIAID - CC BY 2.0

I timori della vigilia si sono confermati in tutta la loro drammaticità. I tanti decessi registrati nella casa di riposo per anziani a Mougins sono tutti collegati all’infezione da Covid-19. Non solo, le vittime accertate dallo scorso 20 marzo non sono 12 ma sono addirittura 15.

A confermare poco fa questi terribili dati è stata l’ARS – Agenzia Regionale della Sanità a conferma di un focolaio presente nella residenza La Riviera nel comune di Mougins, noto centro dell’entroterra di Cannes che conta poco più di 18mila abitanti.

Nella struttura sarebbero ospitati un centinaio di anziani, numero peraltro non confermato dalle autorità ma che era stato reso noto ieri con l’aggiunta che tutti si trovavano confinati nelle loro stanze singole.

Il personale che lavora nel centro è aiutato in queste ore da alcune equipe specializzate dell’ospedale di Grasse proprio per potersi prendere cura degli anziani ospiti ed evacuarli presso altri presidi per sottometterli a tampone. Stessa sorte toccherà anche a tutte le persone che lavorano all’interno de La Riviera di Mougins, e a tutti quelli che vi sono entrati in contatto, fornitori, parenti, medici e anche gli addetti delle pompe funebri che nei giorni scorsi avevano iniziato un via vai che da sospetto è diventato una drammatica realtà.