La “Softball School Sanremo” in trasferta a La Loggia per la prima giornata di campionato under 15

Prima giornata di campionato per le under 15 della Softball School Sanremo in trasferta sabato 8 maggio, a La Loggia (TO).

“Decisamente quella delle giovani matuziane – commenta la società sanremese – è stata una buona prestazione, anche se c’è tanto ancora da lavorare; sicuramente le ragazze hanno dimostrato una bella grinta anche in considerazione del fatto che la squadra è scesa in campo con ben 4 atlete U12: Elena Pignotti, Viola Liddi, Sofia Bregliano e Virginia Gervasoni. Avranno sicuramente un futuro come lanciatrici Giulia Pennucci, Sara Mignani, il capitano, e la giovanissima undicenne Viola Liddi che ha ben figurato in batteria con il ricevitore Virginia Gervasoni: tutte e due alla prima partita in assoluto in un campionato ufficiale”.

“Da segnalare l’esordio assoluto con la squadra della “nuovissima” Vittoria Aschero che si è avvicinata con entusiasmo a questo sport da soltanto un mese e si è resa subito disponibile, nonostante la pochissima esperienza, visto l’organico ridotto dal Covid; sicuramente Vittoria promette bene e darà grandi soddisfazioni alla squadra – continua. – Rientro in campo, dopo ben 5 mesi di assenza, per Benedetta Zaccariello che ha esordito all’esterno centro con un’ottima presa al volo. In attacco un ottimo contatto è valso un doppio ad Angelica Rossi, al rientro da un infortunio. Sempre in attacco da segnalare anche Carolina Pennucci con 3 valide su 5 turni, Virginia Gervasoni (1 su 5) Giulia Pennucci  (1 su 3) e Zoe Bruno (1 su 5)”.

Il prossimo appuntamento è sul diamante di casa contro le novaresi del Porta Mortara a partire dalle ore 15.

Si ringrazia Riccardo Falciani per la gentile concessione delle immagini.