lavoro pc

La Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza, a cura del proprio PID – Punto Impresa Digitale -, un evento gratuito dal titolo “Smart working e telelavoro, strumenti e metodi per sviluppare il proprio business online per poter ripensare al futuro”.
L’incontro si svolgerà in diretta streaming venerdì 8 maggio 2020 alle 10,30. Per partecipare è necessario iscriversi via email a digitalpromoter@rivlig.camcom.it.

L’iniziativa formativa è rivolta a chi vuole sviluppare competenze digitali e approfondire la conoscenza delle opportunità offerte della Rete.

Questo il programma del webinar:

10:15 Accesso alla Virtual Room e registrazione partecipanti

10:30 Saluti istituzionali ed introduzione Camera di Commercio Riviere di Liguria

10:40 Smart Working e Telelavoro: strumenti e App per business ed ufficio digitale Costruisci la tua presenza online: quali azioni intraprendere per essere visibili sul web? A cura di Simone Intermite Digital Promoter PID – Punto Impresa Digitale, giornalista e Social Media Strategist con esperienza nel settore della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche

11:40 Anticipazioni Bando Voucher 2020: opportunità per e-commerce e smart working

11:50 Dibattito e conclusioni

Alla fine dell’evento sarà possibile mettersi in contatto con un Digital Promoter per analizzare gli strumenti digitali per “fare impresa” messi a disposizione dalla CCIAA Riviere di Liguria, mappare il livello di maturità digitale, attivare il servizio di mentoring gratuito e condividere le agevolazioni a favore degli investimenti per l’innovazione e la competitività delle PMI di tutti i settori economici.

“Il nostro Ente è impegnato, ancor più in questa fase di emergenza, a supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0, fornendo conoscenze, consulenza, orientamento su tecnologie, marketing digitale, servizi disponibili e opportunità di finanziamento attive per investimenti in questo campo. Per le aziende è tempo di dare spazio al processo di innovazione tecnologica per sviluppare un’efficace presenza online e utilizzando gli strumenti di promozione digitale per raggiungere nuovi clienti”.