In questo periodo le attività sono chiuse e tra queste anche i maneggi.

Così il Centro Equestre Val Nervia ha lanciato il concorso “la mia giornata in maneggio!” per tutti i bambini che in questi giorni devono stare giustamente a casa e non possono andare a trovare i loro amici animali.

“L’idea nasce perché in questi giorni molti bambini ci mandano le foto vestiti da piccoli cowboy e giovani amazzoni oppure disegni dei loro amati pony,” ci racconta Daniele Chiabra del Centro Equestre: “I bambini fremono perché vorrebbero stare con loro, accudirli e tornare a giocare come sempre. Abbiamo decisi di lanciare questo concorso per farli sentire vicini ai loro amici a quattro zampe.

Il concorso è aperto a tutti i bambini non solo a quelli del Centro e consiste nel dare sfogo alla propria creatività ed inviare un disegno con allegata una storia o una poesia che racconti una giornata in maneggio.

Ecco il messaggio lanciato ai social:

“Siccome in questi giorni sarete tutti molto attenti a *STARE A CASA* abbiamo deciso di farsi passare un po di tempo a lavorare  diamo ufficialmente il via al…
 *Concorso di disegno raccontato*
Il tema è: la mia giornata in maneggio! 
Fate attenzione a curare il più possibile i dettagli e per il resto date spazio alla fantasia! 
Il disegno dovrà essere accompagnato a parte da una piccola storiella, un racconto, una poesia…quello che volete ma che faccia però riferimento in qualche modo al vostro disegno!
Una volta finito lo potete inviare direttamente su messenger alla pagina del centro oppure tramite mail asdvalnervia@libero.it
Pubblicheremo quelli più artistici e fantasiosi sulla pagina ufficiale del centro equestre val nervia e li utilizzeremo per realizzare un mega striscione
.”