[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/260251210″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Mancano pochi giorni all’edizione 109 della Milano-Sanremo, la Classicissima di Primavera, che si svolgerà questo sabato.

Ne abbiamo parlato con il vicepresidente del Comitato provincia di Imperia della Federazione Ciclistica Italiana, Massimo Serpilli.

“La Milano-Sanremo è un appuntamento fondamentale anche per le società locali. Da grande visibilità al nostro territorio ed è un motivo di stimolo per i nostri giovani che possono vedere i propri idoli sulle strade dove si allenano ogni giorno,” commenta Serpilli.

L’appuntamento ciclistico di sabato ci ha dato anche l’opportunità di parlare di questo sport a livello locale. “Il comitato si sta muovendo molto bene negli ultimi due anni nonostante le numerose difficoltà. Sono aumentati i tesserati con una crescita notevole delle società locali. In Regione il nostro comitato ha il più alto numero di tesserati,” conclude.