Si è disputata ieri la semifinale dei play-off del Girone A di Serie D tra la Sanremese e i genovesi del Ligorna, presso lo Stadio Comunale di Sanremo: il match ha visto il pareggio per 1 a 1 tra i due team allo scadere dei 120 minuti, ma è sufficiente perché i biancocelesti accedano all’ultimo turno. Infatti, da regolamento, se la parità tra i due schieramenti persiste oltre i tempi supplementari, la vittoria viene assegnata alla formazione che ha ottenuto il miglior posizionamento in classifica a termine campionato (nella fattispecie, la Sanremese si è posizionata al secondo posto, mentre il Ligorna al quinto).

La partita è cominciata in salita per i biancocelesti, i quali si sono ritrovati sotto di un goal dopo ventitré minuti grazie alla rete di Cericola; tuttavia, non essendosi persi d’animo, hanno continuato a lottare fino al minuto 79, quando Valagussa è riuscito a realizzare il pareggio. Dopodiché, le reti sono rimaste inviolate fino al termine dell’incontro, che ha dunque visto trionfante la squadra guidata da mister Giannini.

Domenica prossima, i biancocelesti affronteranno il Vado al Comunale; il team del Savonese, infatti, si è imposto per 1 a 0 sui piemontesi del Bra.

A questo link è possibile rivedere i momenti salienti della semifinale del play-off tra Sanremese e Ligorna.